venerdì 23 ottobre 2015

Realtà

Ho visto
coriandoli
e larghi sorrisi
nati grazie a
stupidi e banali pretesti
dipingere davanti ai miei occhi

paesaggi festosi
misti a semplice malinconia
ed ho pensato a quanto non volessi
un solo colore
nella mia vita in quel momento.

ho visto
sguardi affascinati
dall'assoluto nulla di parole sconnesse
e senza un reale senso
ed ho sorriso
di quel sapersi accontentare
consapevole
che io
non potrò gioirne mai.

ho visto
mani tese
al cielo
aspettare un indiscusso miracolo
che sembrava dover compiersi
perché costretto dallo sperare della gente
e certezze indiscutibili
su cui preparavano altari per i loro sacrifici
in nome di divinità costanti
e produttive.

poi
ho dimenticato
tutto questo
e ho cercato altrove

ho trovato
soltanto
me stessa
e
ho rivisto
la mia esile
pallida
ombra
morire

al tramonto.

Nessun commento: